Con grande orgoglio il team Green Tech conclude la propria esperienza al FLORMART di Padova con un ambizioso premio promosso e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori in collaborazione con TOPSCAPE, la Rivista Internazionale dedicata al progetto del paesaggio contemporaneo edita da PAYSAGE.
il Premio EcoTechGreen nella categoria “green wall & visual identity”
“Per aver, attraverso la realizzazione di una parete vegetale nel cuore di un’area di degrado di Catania, costruito un nuovo elemento di centralità capace, attraverso il potere evocativo della vegetazione, di restituire una nuova identità al luogo.”
Il Premio Internazionale di Progettazione interno al Forum Internazionale ECOtechGREEN 2018 intendeva attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale in relazione alle tematiche del verde tecnologico – pensile e verticale, premiando i migliori progetti realizzati.
Il premio mira a promuovere idee e strategie di sviluppo nature based solution. Desidera fornire linee guida e strumenti di attuazione di procedure meritevoli e presentare best practices che possano stimolare la riflessione intorno ai temi in oggetto e aprire la strada verso realizzazioni di qualità. ECOtechGREEN ha da sempre interpretato il verde tecnologico non solo come verde pensile e verticale, ma anche nella sua accezione più ampia, grazie alla quale l’inserimento del verde avvia un processo di vera e propria vegetalizzazione ecologicamente complessa.